sabato 17 febbraio 2018

Cheesecake verde ai pistacchi

La radura: è così che ho chiamato questa torta che mi ricorda un bel prato verde nascosto dove
nascono soffici e candidi fiori. La fantasia galoppa ma in realtà è una semplice cheesecake al pistacchio con un guscio più alto rispetto alle mie solite cheesecake.
Richiesta da un'amica per festeggiare un momento superfelice della sua vita... la ringrazio perché mi ha dato l'ispirazione... perché lei mi sa di prato felice, di fiori profumati, di quiete e serenità.




250 g di biscotti secchi
130 g di burro

500 g di philadelphia
200 g di yogurt bianco
100 g di pasta al pistacchio
75 g di zucchero
150 g di latte
2 fogli di gelatina

pistacchi per decorare

Tritare i biscotti e mescolarli con il burro fuso.
Foderare una tortiera di circa 24 cm di diametro con della carta forno e versare i biscotti creando un fondo e un bordo piuttosto spessi pressando bene. Mettere in frigo

Mescolare con la frusta il philadelphia con lo yogurt bianco, la pasta di pistacchi e lo zucchero.
Sciogliere la gelatina precedentemente ammollata in acqua in due dita di latte caldo; aggiungere la gelatina sciolta al composto e infine il restante latte. Mescolare bene e versare il composto nel guscio di biscotti indurito.
Lasciare in frigo per circa 2 ore di modo che la gelatina indurisca la cheesecake.

Decorare con pistacchi e cioccolati a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento